UN SERVIZIO DI QUALITA' E PERSONALIZZATO

Il periodo storico ci suggerisce che ciò che fa la differenza è davvero la possibilità di creare relazioni solide, rapporti di fiducia con i propri clienti, di riuscire a dimostrarsi flessibili e pronti a tutte le nuove esigenze.
Un servizio di qualità e personalizzato, alcuni tra i vantaggi:
• Rubrica e anagrafica integrata
• Continuità nelle interazioni con i clienti o tra operatori
• Note personali
• Notifiche
 
Cos’è il CCM
Un Contact Center Multicanale è una piattaforma di comunicazione che integra vari canali digitali e permette di accedere alle informazioni/messaggi dei clienti in un unico luogo. Lo scopo del CCM è quello di migliorare
l’efficienza del lavoro e di migliorare l’esperienza del cliente.
Altri benefici del CCM:
• Analisi e report
• Immagine del marchio
• Smart working
• Upselling e cross-selling dei prodotti
 
Come funziona il CCM
Come accennato in precedenza, un CCM permette al cliente di raggiungere l’azienda tramite diversi canali, oltre a quello telefonico:
• Email
• Web chat
• Video chat
• Sms
• App
• Social network, ecc.
 
Dal punto di vista dell’azienda che lo utilizza, rappresenta uno strumento fondamentale per monitorare e ottimizzare i processi di marketing, affinare le tecniche di vendita e strutturare una pianificazione strategica in chiave customer oriented.
Riassumendo, affinchè siano sfruttate al meglio le potenzialità di un Contact Center Multicanale, è bene tenere presente 3 punti chiave essenziali:
Libertà di scelta del cliente al centro della multicanalità.
Un’infrastruttura tecnologica che supporti i diversi canali.
Un sistema evoluto di Contact Management e conseguente possibilità di conoscere e gestire al meglio il cosiddetto “Buyer’s Journey“
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