Case Study

Marazzi

Scenario

Marazzi SpA è un gruppo industriale produttore di superfici ceramiche per ogni tipo
di esigenza abitativa e architettonica. Dal 1961 l’azienda ha saputo rinnovarsi costantemente, aggiornando le tecnologie produttive e investendo sulle persone, per rimanere un punto di riferimento nel settore ceramico. Oggi Marazzi è presente a livello internazionale con cinque marchi dalle mission distinte, supportati da una rete capillare per la distribuzione, da centri logistici nei principali mercati di riferimento, da persone motivate e competenti che presidiano e sviluppano le aree di interesse. Marazzi SpA è caratterizzata da due stabilimenti produttivi in Italia, su una superficie complessiva di 450.000 mq, una capacità produttiva di 8,5 milioni di metri quadri ed oltre 6.500 articoli a catalogo, ed una azienda in Ucraina, Zeus Ceramica, con una produzione di 4,5 milioni di metri quadrati e 1.000 dipendenti.

Progetto

Il progetto realizzato da Made in Lab S.r.l. ha come scopo la migrazione graduale della loro telefonia tradizionale verso il mondo IP, grazie ad una soluzione basata su un PBX Full IP che, interfacciandosi con la loro attuale centrale telefonica interna in cloud, permetta un passaggio senza fratture implementando servizi evoluti di TLC. La nostra soluzione permette di gestire su un’unica piattaforma una serie di integrazioni e di back up, come: ridondanza dei flussi primari delle linee telefoniche, integrazione telefonia tradizionale con nuovi telefoni IP, Posto operatore su PC e il servizio di smartmobility (tramite l’utilizzo di un servizio di Mobile Device Management).

Made In Lab, per risolvere l’esigenza precedentemente descritta, propose un nuovo sistema di centrale telefonica avanzata; propose l’installazione di Smart Lab Contact Center;
si prodigò per offrire supporto tecnico immediato nell’analisi e risoluzione di eventuali problemi e infine eseguì l’interfacciamento con l’attuale centrale Innovaphone del cliente e la sostituzione definitiva del Cisco Call Manager, attività che abbassò tutti i costi di gestione migliorando l’operatività degli utenti.

Sviluppo

MIGRAZIONE GRADUALE VS. FULL IP PBX, INTERFACCIAMENTO VS. CENTRALE TELEFONICA SELTA ATTUALE CON GESTIONE BACK UP FLUSSI PRIMARI, EVOLUZIONE SISTEMI CTI E MOBILE DEVICE MANAGEMENT.
• Nome: Marazzi SpA
• Settore: Abitativo ed Instrustriale
• Servizi VoIP: Ridondanza flussi primari in VoIP, CTI, rubriche federate e sincronizzate, mobile device manager per Ipad
• Servizi XDSL: Bilanciatori di traffico e QoS con ridondanza locale
• Prodotti: IP PBX Full VoIP, Gateway VoIP PRI e Analogici, Telefoni IP, servizi CTI (computer       telephonyintegration)

Vantaggi

  • Altissima possibilità di personalizzazione del servizio di connettività
  • Servizio progettato ad hoc e sempre facilmente scalabile
  • Fornitura apparati, installazione e configurazione inclusa
  • Connessione professionale altamente performante
  • Garanzia per la gestione di tutti i servizi in cloud
  • Assistenza inclusa
  • Continuità di servizio
  • Sicurezza dei dati

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